– Cos’è

Il Ce.S.I.S.T.  e si propone di dare un contributo concreto e misurabile alle istituzioni e ai privati in materia di sicurezza e intelligence.
Attraverso la conoscenza, lo studio e la ricerca, l’obiettivo del Ce.S.I.S.T. è di capire e far capire ciò che accade a livello nazionale ed internazionale; per questo riveste un ruolo fondamentale il reperimento di informazioni in tempi rapidi e nelle modalità più chiare.
L’attività si articola e si sviluppa grazie all’esperienza e al vivo interesse dei suoi collaboratori per l’attualità, l’analisi e l’approfondimento delle tematiche inerenti alla sicurezza.
Il Ce.S.I.S.T. mette a disposizione la propria conoscenza e le proprie attrezzature tecniche per analizzare, contrastare e soprattutto prevenire le attività criminali di qualsiasi genere.
Per il raggiungimento dei suddetti scopi il Ce.S.I.S.T. si avvale di tecnologie all’avanguardia, utili nel campo della ricerca delle persone scomparse (parenti irreperibili, vittime di sequestri e omicidi), latitanti e terroristi.
Il Ce.S.I.S.T. ha come scopo primario difendere e proteggere l’Italia da terrorismo, mafie e microcriminalità, anche sostenendo le vittime dei reati e le persone ad esse direttamente collegate e potenzialmente lese.
Le tematiche oggetto delle analisi del Ce.S.I.S.T. sono: terrorismo, spionaggio, controspionaggio; con una particolare sensibilità al ruolo dell’intelligence tecnologica, e al contributo reale che nuovi strumenti e nuovi approcci possono apportare alla sicurezza globale.

– Il Ce.S.I.S.T. inoltre si avvale, per il raggiungimento dei propri scopi, di collaborazioni e fornitori esterni di prodotti e servizi, favorendo la diffusione, l’assistenza e l’installazione di apparecchiature elettroniche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...